Il nuovo IRB 1200 Foundry Plus 2 di ABB Robotics è adatto per la manipolazione e l’asservimento di macchine in ambienti ostili.
IRB 1200 Foundry Plus 2 è il nuovo robot di ABB Robotics per la manipolazione e l’asservimento macchine in ambienti ostili.
Questo robot compatto contribuisce ad aumentare la flessibilità e ridurre i tempi ciclo nei processi di pressofusione ad alta precisione, ad esempio per lo stampaggio delle scocche per smartphone o altri componenti elettrici.
Con il sistema di protezione opzionale Foundry Plus 2 di ABB, IRB 1200 è in grado di resistere in ambienti ostili: è infatti conforme alla classe IP66/67 dalla base al polso. Questo significa che per l’intero braccio del robot è garantita la tenuta stagna contro l’infiltrazione di contaminanti liquidi e solidi. I robot ABB Foundry Plus 2 si contraddistinguono inoltre per la resistenza superiore alla corrosione e al lavaggio con vapore ad alta pressione.
Introdotto per la prima volta nel 2014, IRB 1200 è disponibile in due varianti che consentono di gestire un’ampia gamma di applicazioni in modo molto competitivo grazie all’utilizzo di alcuni componenti comuni. La variante con sbraccio da 700 mm ha un carico utile fino a 7 kg, mentre il modello con sbraccio superiore di 900 mm può sollevare fino a 5 kg. IRB 1200 è disponibile anche con protezione per camera sterile.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere