Economia

Una nuova ala per lo stabilimento SKF di Villar Perosa

Con l'ampliamento del proprio stabilimento di Villar Perosa (TO), SKF conferma la volonta di crescere e rafforzare il proprio posizionamento nel mercato industriale delle applicazioni aeronautiche, ferroviarie e delle macchine utensili.

Lo stabilimento SKF di Villar Perosa (TO) può contare su un nuovo edificio che consente al Gruppo di rafforzare il proprio posizionamento nel mercato industriale delle applicazioni aeronautiche, ferroviarie e delle macchine utensili. Disposta su due piani, la nuova struttura – che nasce da un investimento di circa 2 milioni di euro e s’inserisce in un più ampio progetto di ridefinizione strategica dello stabilimento – prevede una estensione complessiva di 2400 mq impiegando circa 600 dipendenti. Il piano terra ospita i locali dedicati alla manutenzione, mentre la parte superiore è stata destinata alla mensa e agli uffici nei quali saranno sviluppate le nuove soluzioni per il mercato.
Grazie a questo investimento, il polo di Villar Perosa diventa un centro di conoscenza in grado di migliorare la sinergia tra l’area test, lo sviluppo di nuovi prodotti e la produzione in serie. La ridistribuzione degli spazi conseguenti alla costruzione del nuovo edificio garantisce, inoltre, il miglioramento degli ambienti di lavoro.
“La nuova struttura permetterà di sostenere l’espansione del settore Avio di Villar Perosa e otterrà nei prossimi mesi la certificazione LEED (Leadership in Energy and Enviromental Design), un altro grande motivo d’orgoglio per la SKF in Italia”, ha spiegato l’amministratore delegato Ezio Miglietta.