Grazie a potenti algoritmi di calcolo, i nuovi Inverter Serie FR-A800 di Mitsubishi Electric offrono un miglioramento nelle prestazioni dei motori delle macchine e nella loro produttività.
Ha fatto il suo ingresso nel mercato la nuova generazione di inverter della Serie FR-A800 di Mitsubishi Electric. Questi prodotti integrano i più potenti algoritmi di calcolo che enfatizzano le prestazioni dei motori incrementando la produttività delle macchine e la qualità del prodotto finito. Il potente PLC integrato consente all’utente di personalizzare le operazioni dell’inverter in modo molto flessibile; un esempio tipico è la gestione di pompe che possono essere attivate secondo una precisa sequenza con il vantaggio di un consistente risparmio energetico e un miglioramento del ciclo di vita della pompa.
Prestazioni elevate ma in tutta sicurezza grazie alle serie di funzioni di sicurezza certificate secondo gli standard EN ISO 13849-1 PLd / Categoria 3 – SIL2. Inoltre tramite le opzioni disponibili si può raggiungere il massimo livello di sicurezza PLe / Categoria 4 – SIL3. Funzioni quali Safe Torque Off (STO), Safe Stop 1(SS1), Safe Stop 2 (SS2), Safe Operating Stop (SOS) e Safety Limited Speed (SLS) sono standard nell’FR-A800.
Gli inverter Mitsubishi Electric inoltre sono in grado di garantire le massime prestazioni a fronte di un consumo energetico ridotto grazie a moduli di potenza a bassissima dispersione termica sviluppati e prodotti direttamente dall’azienda nipponica.
I nuovi FR-A800 si dimostrano anche estremamente affidabili, come testimoniato dalle centinaia di controlli ai quali ogni inverter è sottoposto prima di essere commercializzato. In aggiunta la componentistica interna è accuratamente selezionata per assicurare un tempo di vita del prodotto di almeno 10 anni.
FR-A800 di Mitsubishi Electric è disponibile anche in versione IP55 per installazioni fuori dal quadro: con questa soluzione è possibile installare gli inverter in tutta sicurezza vicino ai motori dove non è disponibile una sala quadri protetta.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere