L'offerta Gerardi include portautensili motorizzati e statici, teste angolari, moltiplicatori di giri, morse e molto altro.
All’interno del catalogo Tooling, Gerardi offre un’ampia gamma di portautensili motorizzati e statici per torni CNC che si affiancano alle teste angolari e ai moltiplicatori di giri.
La disponibilità include tutti i principali costruttori di torni, per un totale di 750 attrezzature diverse. In particolare, sono disponibili portautensili motorizzati per le macchine Biglia (50 modelli disponibili), DMG MORI (79 modelli), Doosan (129 modelli disponibili da BMT 45 a BMT85), Goodway (10 modelli), Haas (20 modelli disponibili per la nuova gamma con trascinatore modulare), Mazak (45 modelli a elevate prestazioni), Miyano (23 modelli), Nakamura (70 modelli) e Okuma (12 modelli).
Ottima la disponibilità anche di torrette VDI standard din 69880 con prese di moto: VDI-Din5480 “Sauter” (105 modelli disponibili); VDI-Din5482 “Sauter” (94 modelli); VDI-Din1809 “Duplomatic” (74 modelli); VDI-Baruffaldi (106 modelli).
In totale il catalogo Tooling presenta 817 diversi modelli di utensili motorizzati.
Disponibili anche versioni con regolazione uscita ±90°, numero di giri moltiplicato o ridotto, con refrigerante interno (anche per i modelli universali ±90°) e uscita porta-fresa e attacco Weldon, presentano un pratico e innovativo sistema di cambio rapido utensile adattabile a qualsiasi modello esistente di motorizzato o di testa angolare.
Per quanto riguarda il catalogo Workholding c’è invece sempre maggior necessità di serrare i pezzi in modalità autocentrante, con la possibilità di lavorarli sui 5 lati. I centri di lavoro a 5 assi assicurano ottime performance da questo punto di vista: per questo la Gerardi ha ampliato la proposta di attrezzature modulari di serraggio con due nuove famiglie di morse. Le Multitasking (autocentranti, eccentriche, molto versatili e particolarmente maneggevoli) e le recenti CompactGrip, anch’esse autocentranti, ma ancora più compatte, versatili, con forze di serraggio più elevate e con una tenuta ancora più efficace grazie alla tecnologia Grip Teeth e ai diversi inserti modulari capaci di ottimizzare il serraggio in base al materiale da lavorare.
La serie di morse Compact Grip è stata sviluppata in tre dimensioni di ganascia per un totale di dodici grandezze. Per ciascuna sono disponibili distanziali fissi con altezze da 50, 75 e 100 mm da fissare sulla tavola della macchina.
Tutti i prodotti Gerardi Workholding dispongono di 5 anni di garanzia (Tooling 2 anni), un rapido servizio di consegna per i modelli standard e di uno tra i migliori rapporti qualità/prezzo presenti sul mercato.
I cataloghi dell’intera offerta Gerardi sono consultabili anche on-line sul sito Gerardi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere