Il nuovo modello di macchina presentata da Jobs alla recente Bimu di Milano si chiama GrandSpeeder Ultra, perché ha la stessa architettura della GrandSpeeder ma ha caratteristiche di ultra-velocità (fino ad 80 m/min), ultra-dinamica con elevate accelerazioni e jerk e tutto l’expertise di Jobs nelle lavorazioni ad alta velocità, ed ultra-flessibilità potendo integrare diverse tecnologie in aggiunta alla tecnologia di base, la fresatura.
Nello specifico GrandSpeeder Ultra è un Gantry “alto”, ossia i cui i binari di scorrimento dell’asse principale – la X – poggiano su colonne.
E’ l’architettura regina per macchine ad alta velocità, perché permette di minimizzare le masse in movimento mantenendo elevata rigidezza.
Quello che differenza Ultra dalle altre macchine sul mercato è il mantenimento di una soluzione a 4 motori sull’asse principale – la X appunto, e la robusta struttura del cannotto, che ha una sezione generosa per mantenere rigidezza anche in presenza di elevate forze d’inerzia: il risultato di tutte queste caratteristiche lo si vede sulla superiore qualità delle superfici generate.
Per approfondimenti: www.jobs.it
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere