La nuova serie KBU 35 di unità di foratura Fein per foratura su metallo riunisce tre carotatori universali con punta a corona a base magnetica per diametri fino a 35 mm, potenti e compatti. Questi elettroutensili d’alta qualità si distinguono per l’impiego flessibile e sono indicati per eseguire forature con punte a corona e elicoidali, maschiature, svasature e alesature.
Le unità di foratura con punta a corona a base magnetica con una corsa estremamente ampia e rotazione sinistra/destra assicurano, grazie a un potente motore ad alte prestazioni da 1100 W con regolazione elettronica del numero di giri, una potenza elevata e un numero di giri stabile. Grazie alle dimensioni contenute e a un peso da 10,6 a 11 kg, le unità sono ideali anche per lavorare in cantiere su costruzioni in metallo già montate, in particolare in punti di difficile accesso o sovratesta. Notevole in questa classe è l’ampia corsa di 260 mm: grazie alla doppia guida a coda di rondine del motore, è possibile utilizzare anche grandi utensili di foratura.
Un secondo interruttore magnete integrato nel supporto di foratura facilita l’allineamento della macchina. In caso di cambiamento di posizione, ad esempio nel caso in cui l’utensile dovesse ribaltarsi o spostarsi, un sensore antiribaltamento arresta il mandrino garantendo una maggior sicurezza. I comandi sono posizionati sul lato superiore della macchina e sono quindi ben visibili per l’utilizzatore. La punta a corona può inoltre essere sostituita velocemente senza chiavi di servizio.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere