Economia

Utensili per filettatura: nasce Yamawa Europe

Da gennaio sarà attiva la Yamawa Europe, fondata dal produttore giapponese di maschi, filiere e utensili a centrare insieme al partner europeo Sorma. 

 

L’azienda nipponica specializzata nella produzione di utensili per la filettatura Yamawa annuncia la nascita della Yamawa Europe: una società completamente nuova che sarà attiva a partire dal 1° gennaio 2016. 
La fondazione della Yamawa Europe rappresenta la naturale evoluzione della storica collaborazione tra Yamawa e Sorma, il partner italiano che ha distribuito i prodotti Yamawa negli ultimi 30 anni. Ricordiamo che la capacità produttiva Yamawa è di oltre 1.500.000 utensili al mese. 

In un mercato come quello europeo, colpito duramente dalla crisi economica nel periodo recente, la nascita di una nuova società è sicuramente un segnale forte di ripresa e fiducia nel futuro. «Il mercato europeo degli utensili da taglio è fondamentale per la nostra azienda – afferma Terumitsu Itoh, A.D. Yamawa International – Noi siamo già leader nei principali mercati asiatici e siamo sicuri che, grazie alla nuova azienda e ad una partnership più forte con Sorma, saremo ancora più efficaci nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti, portando Yamawa ad essere uno dei marchi più importanti e affidabili di utensili per la filettatura».
«La collaborazione tra Sorma e Yamawa è nata nel 1980 e ha consentito alle due aziende di crescere negli anni e diventare più forti insieme – racconta Alessandro Sorgato, A.D. Yamawa Europe – la fondazione di Yamawa Europe è la via giusta per dare supporto diretto ai clienti acquisiti e futuri con un pacchetto di servizi, mirato a rendere disponibile in tempi rapidi l’intero potenziale della gamma Yamawa e il suo know-how quasi centenario».

La sede centrale Yamawa Europe sarà a Mestre (VE), dove in precedenza era situato lo stock europeo Yamawa, presso gli uffici Sorma.