Walter ha lanciato la propria applicazione per dispositivi mobili in grado di assicurare una agevole navigazione nel proprio catalogo anche attraverso smartphone e tablet.
Smartphone, tablet e più in generale i dispositivi mobili di ultima generazione sono diventati lo strumento più utilizzato dagli utenti per accedere alla rete internet. Per rispondere alle nuove esigenze e seguire questa tendenza Walter si è messa rapidamente in moto e già oggi offre la possibilità di consultare i propri contenuti aziendali all’interno della piattaforma web in “Responsive Web Design” (RWD). L’RWD adatta automaticamente i contenuti web alle dimensioni del display del dispositivo, mantenendo tutte le funzionalità e i contenuti visualizzati (come disegni o simili) in un formato opportunamente ottimizzato. Anche i metodi di input, ad esempio tramite mouse o touchscreen, vengono adattati dall’RWD in base al dispositivo.
Il vantaggio per gli utenti? Un utilizzo molto più comodo! Grazie a questa soluzione infatti i clienti Walter possono utilizzare i contenuti web quali disegni o modelli anche su cellulare o tablet senza riduzioni di funzionalità, così come condividerli con altri utenti oppure ricercare prodotti e ordinarli nel Toolshop integrato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere