Alla fiera AMB 2022, DMG Mori presenta il suo ampio portafoglio di soluzioni di produzione automatizzate e digitalizzate per una produzione competitiva.
Automazione, digitalizzazione e integrazione tecnologica avanzata: alla fiera AMB di Stoccarda in Germania dal 13 al 17 settembre 2022, DMG Mori presenterà risposte complete alle attuali tendenze nella produzione di macchine utensili. La variegata esposizione presso lo stand di 2000 mq comprende 22 macchine high-tech, metà delle quali sono automatizzate con un’innovativa movimentazione di pezzi o pallet, nonché robot. Oltre ai noti sviluppi di Robo2Go MAX e Matris light, DMG Mori presenta l’anteprima mondiale del PH Cell Twin come highlight, che può essere utilizzato per rifornire automaticamente, ad esempio, 2 DMU 50 con pallet. Nell’hotspot tedesco della lavorazione, anche l’integrazione di tecnologie e processi sarà un punto focale. Ciò include la lavorazione completa su centri di lavoro a 5 assi, nonché le straordinarie macchine turn & mill e centri di lavoro mill-turn. Ulteriori soluzioni di integrazione per la fresatura e la rettifica di ingranaggi rafforzano la gamma di prodotti. La complessità risultante viene scomposta olisticamente con strumenti di digitalizzazione intelligenti, a partire dall’ingegneria orientata al cliente con Digital Twin, attraverso soluzioni di connettività per la comunicazione aperta da macchina a macchina, fino a sistemi di pianificazione e controllo intelligenti. L’operatore orientato all’officina supporta Tulip e il portale clienti di successo my DMG Mori completano il portafoglio.
Automatizzare costantemente i processi di produzione
L’automazione della produzione è attualmente l’argomento futuro più importante nella produzione di macchine utensili. Con la perfetta integrazione di hardware e software, DMG Mori allinea costantemente l’intero portafoglio di prodotti a questo. Dai sistemi standard ai progetti chiavi in mano, il leader dell’innovazione progetta e implementa soluzioni di produzione olistiche che danno un contributo duraturo all’aumento della produttività. Alla fiera DMG Mori esporrà tra l’altro il sistema di stoccaggio di pallet circolari RPS 14 su un NHX 5000, nonché il Robo2Go Max su un CTX gamma 2000 TC e il Robo2Go Milling su un DMU 40 eVo. Con la WH 3 Cell e la Matris light saranno in mostra anche due soluzioni di automazione molto compatte. Il veicolo a guida automatizzata TH-AGV caricherà anche un DMC 80 FD con utensili. Il clou nel portafoglio di automazione sarà il nuovo PH Cell Twin, tramite il quale sono collegate due DMU 50.
Movimentazione pallet compatta per 2 macchine
Nella produzione di piccoli lotti, PH Cell 300 e PH Cell 2000 di DMG Mori si sono affermati con il loro elevato grado di flessibilità e facilità d’uso. Con PH Cell Twin (presentato in anteprima mondiale!), il produttore di macchine utensili amplia la sua gamma di sistemi di movimentazione pallet compatti e modulari. Lo sviluppo coerente del concetto di successo è progettato per automatizzare in modo flessibile due centri di lavoro. A seconda del design dell’unità di stoccaggio, offre spazio per un massimo di 30 pallet. Il PH Cell Twin è compatibile con vari modelli delle serie DMU monoBLOCK, DMU H monoBlock e DMU eVo nonché con la serie DMU 50 e CMX U. Sia la movimentazione dei pallet stessa che la seconda macchina possono essere adattate a posteriori.
Lavorazione completa ai massimi livelli
Attraverso l’integrazione di tecnologie di produzione innovative in un unico spazio di lavoro, i tempi di produzione possono essere ridotti drasticamente. Per questo motivo, la lavorazione completa su centri di lavoro a 5 assi, macchine tornitura e fresatura e centri fresatura e tornitura è stata per molti anni una delle principali priorità nella gamma di prodotti di DMG Mori. La gamma di servizi è stata continuamente sviluppata, così che oggi anche la fresatura e la rettifica di ingranaggi vengono eseguite in un unico bloccaggio. Soluzioni utensili sofisticate e, soprattutto, gli esclusivi cicli tecnologici DMG Mori aumentano la versatilità delle macchine a tal punto che le operazioni di rimontaggio appartengono al passato. Ciò aumenta l’utilizzo dei centri di lavoro e allo stesso tempo crea capacità su altre macchine che in precedenza facevano parte del processo complessivo.
Processi di assistenza digitali per la massima trasparenza e velocità
Da quando il my DMG Mori è stato lanciato nel 2019, circa 30.000 clienti hanno già scelto di utilizzare il portale dei servizi online. Il supporto digitale nei casi di assistenza consente un aiuto più rapido e assoluta trasparenza, gratuitamente. Le richieste di assistenza possono essere avviate tramite il my DMG Mori: premendo un pulsante e utilizzando un modulo di richiesta interattivo da un PC e uno smartphone. Le richieste di assistenza specificate con foto o video allegati opzionalmente vengono inviate direttamente all’esperto di assistenza di competenza. Nel frattempo, la funzione “Tracking & Tracing” garantisce la trasparenza in tutti i processi e le procedure di assistenza. Anche gli ordini di pezzi di ricambio possono essere tracciati al minuto. Tutti i documenti commerciali e tecnici sono archiviati nel portale my DMG Mori.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere