Attualità

Weerg, il nuovo sito produttivo non può che essere all’insegna dell’Industria 4.0

La digitalizzazione prosegue a passo spedito: entro fine 2018 Weerg si trasferirà in una nuova sede a Gardigiano (VE), che triplica l’area dedicata alla produzione.

«Abbiamo scelto un edificio che potesse rispondere alle nostre repentine necessità di espansione del business e quindi di spazio dedicato alla produzione», racconta il fondatore Matteo Rigamonti. «Si tratta di un ex maglificio di circa 27 mila mq, di cui occuperemo in un primo step 5 mila mq, a cui si aggiungono altri 3 mila mq già opzionati. Una scelta che ci permette di ipotizzare futuri ampliamenti del parco macchine senza richiedere ulteriori trasferimenti».

Direttamente nella nuova sede verranno effettuate le ultime installazioni dei sistemi Hermle già ordinati, completando per il momento la linea produttiva dedicata alle lavorazioni CNC. «Uno dei nostri motti è “Set and Forget”: chiaramente ci rivolgiamo ai clienti a cui vogliamo offrire un’esperienza di acquisto che nel mondo della meccanica è assolutamente inedita. Ma non solo, perché questo slogan racconta anche la nostra organizzazione, dove tutti i passaggi sono gestiti attraverso software evoluti che riducono drasticamente interventi degli operatori e quindi procedure relegate all’artigianalità».

Seppur legata alle origini veneziane, Weerg punta alla conquista dei mercati europei, forte di un servizio che attualmente non ha eguali, rivolgendosi a settori vasti e diversificati: dall’automotive alla nautica, dalla meccanica all’aerospaziale, fino a tutte le possibili declinazioni dell’automazione industriale.