Yamawa Europe, la filiale europea del produttore giapponese di utensili per la filettatura, sarà presente alla fiera AMB 2022 in programma a Stoccarda dal 13 al 17 settembre prossimi (pad. 3 - stand 3D31).
Grazie ai continui investimenti in ricerca, orientati allo sviluppo di prodotti sempre più efficienti e in grado di garantire lavorazioni di elevata qualità, in questi anni Yamawa ha proposto numerose novità per la maschiatura che si sono ben presto affermate in Europa in numerosi settori industriali.
Tra queste spiccano il recente ampliamento della serie di maschi a elevate prestazioni VU Z-PRO progettati per assicurare le massime prestazioni nei moderni centri di lavoro. La serie VU ora comprende nuove tipologie come i VUSP CH con refrigerazione assiale o i VUSP 1.5P con imbocco corto per fori ciechi. Questi due nuovi prodotti si aggiungono ai VUSP (per fori ciechi) e ai VUPO (per fori passanti) che stanno riscuotendo un interessante successo sul mercato europeo.
Vi sono poi gli innovativi maschi HVSP per la lavorazione di particolari di grandi dimensioni dell’industria pesante che, grazie alle loro caratteristiche, risolvono i problemi di rottura dell’utensile frequenti nella filettatura di fori di larghi diametri. Altro prodotto in focus, i maschi della serie MH specifici per la lavorazione di acciai di medio-alta durezza che rappresentano una soluzione ottimale per l’industria automobilistica dove questi materiali sono frequentemente impiegati. Sono parte della famiglia MH gli MHSP per fori ciechi, i MHSL per fori passanti e i maschi a rullare MHRZ.
Presso lo stand Yamawa Europe l’attenzione sarà rivolta anche ai maschi specifici per i diversi materiali, quali i GG di recente introduzione per la lavorazione di ghisa e materiali abrasivi.
«Per le sue caratteristiche – ha dichiarato Alessandro Sorgato (nella foto in alto a destra), CEO di Yamawa Europe – il mercato tedesco è una realtà di sviluppo estremamente importante per Yamawa, dove la qualità della produzione e l’attenzione al dettaglio ben si sposano con la nostra filosofia e la qualità delle soluzioni che offriamo ai nostri clienti. Nel contesto di una fiera importante come AMB invitiamo gli utilizzatori a scoprire la ricca proposta Yamawa e faremo del nostro meglio per aiutarli a individuare le soluzioni che più si confanno alle loro esigenze».
L’intera offerta di Yamawa è contenuta nel catalogo sviluppato e realizzato da Yamawa Europe e dedicato al mercato europeo che l’azienda ha presentato nel 2021, tra i più completi del settore con oltre 9000 codici di prodotto e un’ampia sezione dedicata alle informazioni tecniche. Ad affiancare il catalogo, la app Tool Finder (sempre aggiornata), che aiuta rapidamente a trovare rapidamente il prodotto più adatto e integra numerose funzionalità pratiche che rendono l’esperienza nel mondo Yamawa ancora più immersiva.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere