L’azienda giapponese Yamawa presenta alla prossima EMO di Hannover di settembre 2019 la nuova linea di maschi Z-Pro, l’evoluzione della maschiatura ad altissime prestazioni.
Con l’introduzione dei maschi VUSP e VUPO, Yamawa presenta la prima famiglia di maschi della nuova linea Z-Pro, che racchiude tutta l’esperienza e il know-how accumulato negli anni per fornire ai clienti un prodotto ai vertici per innovazione e per le soluzioni tecnologiche adottate.
I maschi VUSP (maschi elicoidali per fori ciechi) e VUPO (maschi a imbocco corretto per fori passanti) sono stati progettati per consentire di ottenere il massimo delle prestazioni sia nelle produzioni di serie che per la lavorazione di lotti ridotti, senza compromettere il rendimento, l’affidabilità e la qualità.
«Lo scenario produttivo attuale obbliga i nostri clienti a ricercare il massimo della flessibilità per poter far fronte alle diverse richieste nei tempi più brevi possibili e con il massimo della qualità possibile – commenta Alessandro Sorgato, a.d. Yamawa Europe (nella foto in alto a sinistra, con Yoshikazu Watanabe, presidente Yamawa Global, e Terumitsu Itoh, a.d. Yamawa International) – con i nuovi maschi VUSP e VUPO della linea Z-Pro, progettati per l’utilizzo nei moderni centri di lavoro multi-funzione, siamo felici di poter mettere in grado i nostri clienti di ottenere il massimo delle prestazioni su diversi tipi di materiale come acciai, acciai al carbonio, acciai legati, acciai inossidabili e alluminio, sia in caso di lavorazioni con olio da taglio che in caso di utilizzo di emulsione».
I maschi VUSP e VUPO sono stati progettati con l’obiettivo di ottenere una maschiatura continua e sempre affidabile, nonché un notevole aumento della vita utensile attraverso un eccezionale controllo del truciolo. Questi utensili sono costruiti con uno speciale acciaio sinterizzato, prodotto su specifiche Yamawa, che permette di massimizzare la resistenza all’usura e presentano sostanziali innovazioni nel design delle gole per permettere un controllo del truciolo fuori dal comune.
La linea Z-Pro potenzia notevolmente una gamma di maschi e utensili per la filettatura già leader a livello mondiale, sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista della profondità di gamma. Yamawa infatti ha una capacità produttiva di 1.600.000 utensili al mese nei 4 stabilimenti in Giappone e ogni maschio che esce dalla fabbrica è sottoposto ad un triplice controllo della qualità.
Tutti i nuovi prodotti Yamawa saranno in esposizione alla EMO (Hall 5, Stand B34), con lo staff tecnico commerciale a disposizione dei visitatori. Per appuntamenti e consulenze tecniche o informazioni commerciali, si può scrivere alla e-mail o chiamare il tel. +39.041.952543.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere